Prati – Città del Vaticano


Prati è un elegante quartiere situato tra la Città del Vaticano e il fiume Tevere. Questa posizione attrae sia i turisti che amano essere molto vicini ai monumenti più importanti sia chi viaggia per lavoro e desidera soggiornare nel centro della città.

Oltre alla Città del Vaticano, con la basilica di San Pietro ed i musei Vaticani, in Prati si trova l’area del parco Adriano con Castel Sant’Angelo e il Mausoleo di Adriano, si raggiungono inoltre a piedi in soli 10 minuti piazza del Popolo, piazza Navona, il Phanteon, piazza di Spagna e la fontana di Trevi.

L’edilizia del quartiere Prati e prevalentemente di stile Ubertino con alcune strade caratterizzate da villini in stile Liberty. È uno dei quartieri preferiti dai romani sia per la facilità con la quale si raggiunge, anche in auto, sia perché pieno di ristoranti, gelaterie, negozi di abbigliamento e scarpe situati su grandi marciapiedi dove risulta estremamente piacevole passeggiare.

La fermata Metro Lepanto/San Pietro è a soli 400 metri da “Le Stanze di Elisa”, mentre la fermata dei bus Cicerone è a 100 metri.